OOMM PEIGGG
l'associazione

la storia

numeri interezzanti

i luoghi



sinossi

manifesto

il mettere in scena

il laboratorio

produrre dal basso



dietro le quinte



dna


l'associazione


Si occupa dell'organizzazione e della realizzazione di attività culturali, di eventi artistici, di iniziative per il tempo libero, atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di espressione e di crescita evolutiva dei soci e dei cittadini.

La matrice che la compone è formata da soci provenienti da ambiti professionali e formativi molto diversi ed eterogenei.

L'associazione è un luogo di vita associativa a carattere volontario, democratico ed antifascista.
Non persegue finalità di lucro.

Nasce il 9 marzo del 2003 con l'obiettivo di fare teatro, in particolare attraverso lo scrivere, mettere in scena ed organizzare spettacoli teatrali.
Il teatro è arte sociale, civile, quella forma d'arte che si occupa e si preoccupa delle questioni degli uomini, portando sul palcoscenico frammenti di storia collettiva così come interrogativi attuali e quotidiani, non solo per raccontare fatti, ma per far riflettere nella direzione dell'impegno civile.
Il teatro è per noi teatro civile.

L'associazione vive e si mantiene in vita grazie al lavoro volontario e quotidiano di tutti i soci che si occupano di curare e gestire sia gli aspetti tecnici e organizzativi che gli aspetti artistici.
Ciascun socio, nel suo essere "parzialmente" non ha scelto il teatro come fonte di autosostentamento, bensì ha un lavoro che gli consente di vivere e l'associazione come scelta di impegno civile.
Essere parziali significa coltivare la molteplicità.
nota di redazione

interi

Nel rispetto della legge 675/96 sulla tutela della privacy, e in base all'articolo 11-jk-ter dello statuto dell'associazione, non possiamo rendere noti i nomi di coloro che sono stati radiati dall'elenco associati perchè troppo tuttidunpezzo.

il coordinamento